World Judo Day 2021 – Solidarity

Una parte dei nostri atleti dopo l’allenamento, pronti a festeggiare il World Judo Day 2021

Una nuova stagione è partita e non abbiamo nemmeno fatto a tempo a parlarvene, perché eravamo troppo felici di ricominciare e di rimettere piede sul nostro fedele tatami di Via Visinada 5!

Con questo nuovo inizio sono ripartite anche alcune gare e non è stato semplice coordinarsi per riuscire a gestire i problemi legati alla situazione pandemica, gli allenamenti, l’inserimento delle cinture bianche e la vita di Club. E’ stata una corsa entusiasmante che ha portato al quinto posto di Giulia Bernetti ai campionati italiani cadetti, a un passo dal sogno di una cintura nera che, siamo certi, saprà meritarsi più avanti.

E oggi ci troviamo già al 28 ottobre 2021, a festeggiare il World Judo Day, il compleanno di Jigoro Kano e a fare nostra la parola simbolo di quest’anno, solidarietà, aderendo alla lodevole iniziativa lanciata dall’EJU, ripresa dall’IJF e rilanciata dal Comitato Regionale FVG: fare sì che una parola non resti soltanto un concetto astratto, ma sia un aiuto concreto per un membro della grande famiglia del judo, il judoka greco Aris Aristotelis Leonidis, gravemente infortunato lo scorso anno a Porec.

Domani festeggeremo Halloween in anticipo, con un appuntamento che ai bambini piace molto e che è ormai diventato una nostra piccola tradizione: l’allenamento al buio, svolto a lume di candela e un filo di luce che penetra dall’esterno. Perché Judo si pratica con l’uso di tutto il corpo, richiede l’attenzione della mente, ma, anche al buio, richiede soprattutto il cuore.

A tutti voi, buon World Judo Day 2021!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...