La stagione agonistica è ripresa con il passaggio alla classe Esordienti A per alcuni dei nostri ragazzi, tra i quali Marco Piccinni, che ieri ha sostenuto la sua prima competizione agonistica in assoluto al 34° Trofeo Vittorio Veneto, insieme a Chiara Sciacca, Esordiente B al secondo anno, ma con ancora un’esperienza abbastanza scarna da parte.
Per entrambi la competizione di ieri è stata molto impegnativa e infruttuosa sul piano dei risultati, ma altrettanto importante sull’aspetto esperienziale. Il confronto è alla base del judo e dello sport in generale: senza diviene difficile capire dove e come ci si pone rispetto agli altri.

La voglia di esserci, di provarci, di fare squadra è stato il leitmotiv della giornata, fatta di lunghe attese, ma anche di diversi momenti che hanno permesso di aggiungere alcuni mattoncini al livello di esperienza dei nostri ragazzi.
I prossimi appuntamenti li aspetteranno ora a marzo, con allenamenti (inter)regionali e gare ancora nel vicino Veneto, sempre con un atteggiamento costruttivo a sostenerli.