Atleti del Ken Otani: tutti sul tatami!

Grande festa domenica scorsa, 27 marzo, per i nostri giovani judoka, dai pre agonisti agli agonisti più e meno esperti: al palasport di San Vito al Tagliamento a vincere è stata soprattutto la voglia di essere presenti, di praticare il proprio sport in compagnia di tantissimi altri appassionati e di valutare i propri progressi.

La classe dei pre agonisti ha visto coinvolte solamente tre fasce d’età in questa prima edizione del Criterium, rinnovata per l’occasione in una formula che ha consentito anche la possibilità di far svolgere, nello stesso giorno e posto, anche le qualificazioni per la Coppa Italia e una delle tappe del circuito regionale Esordienti.

E’ stato un momento molto importante per i nostri giovani, che hanno vissuto un approccio alle gare morbido, giocoso, ma rispettoso di regole e comportamenti.

Per gli esordienti la storia era un po’ diversa: la prima gara da agonisti, con meno confusione, più spazio per i pensieri e la necessaria concentrazione; l’agitazione da tenere a freno, le regole da comprendere e saper applicare. Una competizione che, speriamo, sarà la prima di tante altre, sempre col sorriso e la voglia di praticare la nostra bella disciplina.

Alessia Spinetti al suo esordio nel Campionato regionale esordienti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...